venerdì 6 aprile 2018

All’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare
d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre
                                                                               associazioni criminali similari anche straniere.
  All’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare
d'inchiesta e vigilanza sul   
fenomeno della mafia in Sicilia.
                                            All’Ufficio di Presidenza dell’Autorità Nazionale
Anticorruzione (ANAC)

Catania 7 gennaio 2016

OGGETTO: Nota Comitato NO PUA

Il Comitato No Pua vi invia questa nota, innanzitutto,  per sollecitare l’interessamento, delle Istituzioni che rappresentate, alle vicende che in questi giorni sono state al centro dell’attenzione dei media che si sono occupati del dibattimento per il rinvio a giudizio (per concorso esterno in associazione mafiosa) di Mario Ciancio Sanfilippo e degli esposti da noi precedentemente presentati.
Il Comitato No Pua costituitosi ufficialmente nel 2013, inizia la sua attività nel 2003, con convegni e momenti informativi sull’impatto ambientale del Pua e sulle anomalie dell’iter della sua approvazione.
In questa relazione vi illustriamo tutti i passaggi del PUA mettendo a vostra disposizione tutto il materiale raccolto e la nostra conoscenza ed esperienza sull’argomento.

PREMESSA.

Il P.U.A. VCS (piano urbanistico attuativo Variante Catania Sud) è il proseguimento del Patto territoriale per l’occupazione Catania Sud, misura messa in campo dall’Ue, che inizia a muovere i suoi passi nel 1996, promosso dall’amministrazione Bianco.
Le finalità principali del Patto erano quelle della riqualificazione urbanistica e ambientale e della creazione di nuova occupazione. Il Patto prevedeva finanziamenti europei ed investimenti per oltre 100 miliardi di lire per creare 1.200 posti di lavoro.

Il Patto fallisce, completamente, il suo obiettivo. Difatti gli occupati reali sono meno di un terzo di quelli previsti e la riqualificazione ambientale ed urbanistica del litorale e del viale Kennedy è sotto gli occhi di tutti. (Valutazioni del Comitato)

https://plus.google.com/103939250233286302098/posts/4JhAeKYWZvN

Nessun commento:

Posta un commento